TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

venerdì 17 settembre 2010

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA GIUSEPPE SCOPELLITI AGGREDITO A COSENZA DA PARTE DI MANIFESTANTI CHE SI OPPONGONO ALLA RICONVERSIONE DEGLI OSPEDALI

      


       Cambia rapidamente opinione il popolo Calabrese sul conto del Presidente Giuseppe Scopelliti? Oppure a dimostrare contro le iniziative riguardanti la sanità, è stato il  circa 50 % dei Calabresi che non sono andati a votare per le regionali? Forse adesso si può fare un’analisi reale della percentuale di Calabresi che stimano Scopelliti, ovvero, di quanti Calabresi hanno votato per Scopelliti Presidente.
Considerando con dati alla mano che, Il Presidente è stato eletto con 614.000 voti e che gli elettori totali nella regione Calabria sono 1. 887. 078, con un semplicissimo calcolo percentuale si può affermare che Scopelliti è stato votato dal 33% dei Calabresi. Mi sembra azzardato dichiarare che la maggior parte dei Calabresi adorino Scopelliti, semmai l'esatto contrario. 
La maggioranza dei Calabresi non desideravano essere rappresentati da nessuno dei tre candidati, pertanto non si sono presentati al voto, però si presentano per dimostrare, anche energicamente la disapprovazione delle iniziative Scopellitiane. L’impopolarità inizia inesorabilmente la sua ascesa e siamo solo agli inizi della Legislatura. Quanto durerà questa Giunta se pensa di risolvere i problemi  finanziari dell'Ente riducendo i servizi di  asistenza sanitaria? Sacrosanto diritto alla salute. 
Mala tempora currunt per Yoseph!!