TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

mercoledì 20 aprile 2011

AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI REGGIO CALABRIA: CERIMONIA A "PALAZZO FOTI" PER LA CONSEGNA DEI DIPLOMI AI NEO PASTICCERI


     Nei saloni dello storico palazzo Foti, il Presidente della Provincia Giuseppe Morabito, ha presenziato alla consegna degli Attestati  "Stage Formativo per la Qualifica di Pasticcere", rilasciati ai neo pasticceri,  per mano del Presidente dell'A.P.A.R. Pasquale Laurendi.
I giovani professionisti, i quali saranno insigniti  al termine degli adempimenti  da parte della Commissione Esaminatrice Provinciale del Titolo di Pasticcere:
Cartisano Angela;  Cartisano Domenico; Condello Francesca; Cuzzocrea Diego; Giordano Andrea; Goicolea Maria Antonietta;  Marcianò Emmanuela; Marra Massimo;  Megale Paolo;  Morisani Chiara;  Quattrone Bruno;  Violi Domenico;  Zoccali Emilio e Zoccali Giovanni,  coadiuvati dal Maestro Pasticcere Angelo Musolino, hanno realizzato un meraviglioso Bouffett di squisiti dolci, personalizzati per l'occasione dell'evento, giudicati favolosi dalla Commissione Esaminatrice e dallo stesso Presidente Morabito che, come tutti gli altri invitati, si è deliziato il palato assaggiando tutte le specialità prodotte.
Il Presidente  della Provincia Giuseppe Morabito si è altresì complimentato con i Docenti per il raggiungimento dell'obiettivo e, con gli studenti del corso, per l'ottima professionalità acquisità, augurando loro la possibilità di un inserimento a breve termine nel mondo del lavoro, non escludendo nella prossima Legislatura, un itervento anche economico da parte dell'Amministrazione Provinciale a favore dei giovani inoccupati e disoccupati che, intendano aprire attività artigianali nel territorio provinciale.
Bisogna ricordare che, anche gli altri corsi organizzati dall'Amministrazione Provinciale e mirati ad altre importanti categorie professionali, hanno avuto finora un'ottimo risultato, ma, ovviamente, quando si tratta di dolci, sembra di vivere in  un mondo magico, fatto di crema e panna, dove tutto sembra un sogno. Insomma, tutto un'altro pianeta.
"Popolo Sovrano di Calabria" si congratula con i neo Pasticceri, con l'augurio che possano realizzare al più presto il loro dolce sogno professionale.