TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

domenica 8 maggio 2011

REGIONE CALABRIA : LA GIUNTA HA SOLDI PER TUTTI, MENO CHE, PER I SUOI DIPENDENTI

  
   Il Governatore Scopelliti nelle vesti di meteopolitico, annuncia grandi piogge di denari in arrivo. Ovviamente, al momento sono solo previsioni, speriamo si concretizzino abbondantemente. Restando in tema meteopolitico, questo evento non preoccupa nessuno, anche se le caditoie e le condotte di convogliamento delle acque piovane sono ancora guaste e in caso di pioggia H2O, (quella vera per intenderci) si verificherà il solito annunciato allagamento della Città. I denari, fino a prova contraria, non hanno mai procurato nessun tipo di danno, anzi...
Ben venga tutto quello che, in maniera legale, con  la massima trasparenza,  produce lavoro e benessere.
Oramai è  saputo e risaputo che durante le campagne elettorali si sparano le "cazzate" più grosse per tirare acqua al proprio mulino e si realizzano alcuni interventini "lava-faccia" per accontentare qualche gruppetto rionale di elettori.
Essere smentito nella mia opinione, in questo caso, mi farebbe  veramente tanto piacere, prenderei atto che tutti possiamo sbagliare e ne sarei felice. Addirittura potrei anche cambiare idea sul conto dei politici.
Noi, veterani passivi delle tornate elettorali, siamo ormai vaccinati contro questa infezione propagandistica elettorale e non ci facciamo influenzare, tantomeno ci scandalizziamo dagli enunciati ad effetto speciale, veri o falsi che siano.
La politica, fino a prova contraria, è sempre stata e sarà, una delle schifezze più grandi del mondo, ma, nonostante ciò, deve esistere, nel bene e nel male, quindi, dobbiamo accettarla e conviverci, come si fa con un cancro; combattendola tenacemente quando è maligna,  per non farci sottomettere e sconfiggerci.
La riflessione che faccio in merito alle dichiarazioni del Governatore Scopelliti e la seguente: E' mai  possibile che ci siano soldi a pioggia per tutti, meno che per i Dipendenti della Giunta Regionale?
Le buste paga dei lavoratori della Giunta sono sempre più leggere; gli importi per le indennità e la produttività vengono  ridotti sempre di più, nel mentre, il lavoro assegnato è sempre maggiore.
"Bisogna ridurre le spese e gli sprechi" dicono i Direttori Generali, al punto tale che, i Funzionari della Giunta Regionale sono obbligati ad andare in missione a piedi. Nel mentre, quotidianamente, si assegnano incarichi esterni, agli amici, ai compari e agli amici degli amici e  le auto blù sono sempre in circolazione, scarrozzando Assessori e Consiglieri,  spesso, inutilmente, per tutta la Regione.
Vi sembrerà stano, ma è vero, soldi per tutti, fuorchè per gli addetti ai lavori, cioè, per i Dipendenti della Giunta Regionale. Magari si tratta solo di una mera dimenticanza!! ....Lo speriamo.