TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

lunedì 7 novembre 2011

IN DUBBIO IL PAGAMENTO DELLE TREDICESIME DEI DIPENDENTI DELLA REGIONE CALABRIA

  
  NATALE A PANE E ACQUA .......GRAZIE PRESIDENTE SCOPELLITI!

  Da qualche settimana circolavano delle indiscrezioni nei corridoi degli Uffici Regionali a proposito del pagamento delle tredicesime. Oggi lo si legge anche su alcuni quotidiani locali che sono in dubbio i pagamenti delle tredicesime 2011 dei dipendenti della Giunta della Regione Calabria, presieduta dal Governatore Giuseppe Scopelliti.
Da parte dell'Amministrazione Regionale, a tutt'oggi, non ci sono ne conferme ne smentite del fatto che la tredicesima mensilità dei dipendenti della Giunta potrebbe slittare al 2012. Fatto che, metterebbe seriamente in crisi l'economia delle famiglie, le quali, aspettano di sanare il bilancio domestico e far fronte al pagamento delle tasse con l'unica risorsa utile, ovvero, la tredicesima mensilità, che ormai, da quando è subentrato il maledetto Euro, serve soltanto a pareggiare i conti di fine anno.
Sarebbe veramente devastante se le voci si trasformassero in fatti. Soprattutto se l'Ente Regione non ufficializza con largo anticipo il mancato pagamento della legittima spettanza ai dipendenti, potrebbero verificarsi situazioni veramente incresciose.
Nella drammatica eventualità (facciamo i dovuti scongiuri affinchè non accada) che venisse a mancare nel mese di Dicembre il tanto atteso sostentamento economico alle famiglie dei dipendenti Regionali, quale provvedimento prenderà il Governatore Scopelliti? Aprirà un'indagine interna per verificare dove sono andate a finire le somme del capitolo "stipendi personale" ? Oppure convocherà una delle su solite plateali conferenze stampa per scaricare le responsabilità dell'ammanco al Dirigente del Settore Economico? Tirando in ballo la separazione delle competenze tra la politica e  Dirigenza? (vedi caso Fallara)
Mai evento simile si verificò prima d'oggi alla Regione Calabria, sarà un caso? O l'effetto della trasfusione del c.d. "Modello Reggio" anche alla Regione? 


DALLE NOTIZIE SCRITTE E DIFFUSE, A FIRMA DEL DIRIGENTE GENERALE DEL DIPARTIMENTO GIUNTA REGIONALE, AVV. FRANCESCO ZOCCALI, LE TREDICESIME VERRANO PAGATE REGOLARMENTE PRIMA DELLE FESTIVITA' NATALIZIE.
AL MOMENTO, SULLA SCORTA DELLA GARANZIA DICHIARATA DAL DIRIGENTE GENERALE AVV. FRANCESCO ZOCCALI, SAREBBE SCONGIURATO IL MANCATO PAGAMENTO DELLA TREDICESIMA SPETTANZA. QUALORA CI DOVESSERO ESSERE NOVITA' O SMENTITE DELLA GARANZIA DI PAGAMENTO, SARA' MIA CURA DARNE TEMPESTIVA COMUNICAZIONE TRAMITE QUESTO BLOG.


BUONE FESTE A TUTTI