TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

giovedì 7 giugno 2012

MALAPOLITICA: TUTTI SANNO MA NESSUNO DENUNCIA



    Bisogna essere proprio degli idioti per non sapere come funziona il pianeta politica.
Sin dai tempi del "Senatus Romanae" esistono le "lobbies" all'interno del mondo politico che, in funzione del potere posseduto, anche se appartenenti alla minoranza o come si dice in gergo più politichese "all'opposizione" si muovono quasi clandestinamente dietro le quinte, per mettere a segno interessi personali. La facciata politica è spesso una farsa o una commedia che bisogna sostenere in virtù degli accordi stabiliti anche con colleghi di schieramenti opposti. Il trucco sta nel recitare bene la parte durante i dibattiti politici, per ingannare il Popolo e depistare la Magistratura. 
I politici sono rei delle più schifose e meschine azioni a danno della massa popolare. Quasi  sempre gli  interventi politici sono mirati al raggiungimento dell'interesse personale in senso lato. Ovvero, a soddisfare le proprie esigenze e favorire le necessità dei parenti e degli amici. I quali, quest'ultimi, durante le campagne elettorali si sono dati da fare per raccimolare il "quantum" necessario all'elezione del candidato beniamino.
La politica? Uno schifo che non ha mai avuto fine e, nel mentre gli "operatori politici" continuano a utilizzare impropriamente il potere conferitogli dall'elettorato. Facendo si, che continui a mantenersi viva la imperante "raccomandazione" che agevola e sistema alcune situazioni private. Mentre il pubblico, ovvero, il Popolo Sovrano  attende per le vie ordinarie quel Diritto che non potrà mai avere.
Il pianeta politica non è come tutti gli altri pianeti, a forma sferica, bensi, a forma piramidale e la menzogna mista all'inganno sono le virtù degli "operatori politici".  Sono la formula per scalare la piramide e arrivare sempre più in alto. 
Nel mondo della politica vige molta solidarità, ma, purtroppo, non verso il Popolo, soltanto verso i colleghi compiacenti che si prestano a sostenere ed occultare contemporaneamente i delitti necessari per poter far raggiungere al collega-amico, l'obiettivo.     
Così fan tutti: Quelli di destra, quelli di sinistra, quelli di centro e anche tutti quelli che appartengono a partiti minori o liste civiche. 
La cosa più clamorosa sta nel fatto che tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di denunciare. Il Popolo parla, parla, parla; ma, quando si tratta di agire si tira  sempre indietro, sperando molto di più di poter entrare nelle grazie di qualche politico piuttosto che nell'ufficio del Magistrato. ...Ogni popolo ha il Governo che si merita!!