TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

mercoledì 4 luglio 2012

POLIZZE RC AUTO ON LINE: UNA GRANDE TRUFFA

ConTE


   Ho richiesto a tutte le Compagnie di Assicurazione on-line un preventivo per la mia autovettura. Vista la vicinanza della prossima scadenza del mio contratto, ho pensato di fare un'indagine di mercato per trovare un prezzo più basso rispetto a quello che ho pagato l'ultima volta in Agenzia.
Non è stato semplice, ma alla fine sono riuscito a capire una cosa interessante: Assicurarsi on-line non conviene assolutamente, in quanto, i prezzi dei premi sono molto più alti di quelli applicati dalle stesse Compagnie in Agenzia. 
Per farvi un esempio: Tra il prezzo più basso di una polizza on-line (propostomi dalla "Conte.it" Gruppo Admiral) e quello che pago in Agenzia, ci sono 100 Euro di differenza in più stipulando il contratto on-line con la  Compagnia "Conte.it". Se poi andiamo a vedere i prezzi applicati delle altre Compagnie on-line, alcune hanno dei costi maggiorati del 100%. Alla faccia del risparmio!! Ma chi ci casca in questa trappola? Possibile mai che ci siano automobilisti così sprovveduti da stipulare contratti di assicurazione RC auto ad un costo doppio di quello proposto magari dalle stese Compagnie in Agenzia? 
Automobilisti, aprite gli occhi, non fatevi fregare dalla pubblicità. Utilizzate i Siti propagandistici soltanto per fare un preventivo. La befana non esiste!! Trattate invece con il vostro Agente, il quale sicuramente riuscirà a farvi risparmiare concretamente qualche centinaio di Euro. Altrimenti fatevi un giro reale per le Compagnie della vostra Città. Lasciate stare i siti virtuali che offrono polizze on-line scontate del 50%, sono soltanto bufale che spesso nascondono anche delle insidie pericolose.