TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

martedì 14 agosto 2012

SARA' SCIOLTO PER INFILTRAZIONE MAFIOSA IL CONSIGLIO COMUNALE DI REGGIO CALABRIA?



   Nonostante il grande caldo afoso di questa estate, sono in molti a tremare e a non prendere sonno. Mi riferisco ai componenti del Consiglio Comunale di Reggio Calabria e alla Giunta del Sindaco Arena.
Lo "scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazione mafiosa", comporterebbe sia la perdita del tanto agognato posto conquistato nelle ultime elezioni Amministrative dai politici attualmente in carica, sia l'impossibilità di potersi ricandidare alle prossime elezioni comunali. Una vera batosta per chi vive in questa Città con il solo contributo economico per l'incarico politico svolto. Sarebbe un grosso colpo per tutti i Consiglieri e gli Assessori attualmente in carica che, si ritroverebbero disoccupati dall'oggi al domani. Mentre, per  il Governatore della Regione Calabria Peppe Scopelliti, sarebbe la fine. 
Scopelliti verrebbe messo in cattiva luce, più di quanto non lo sia già e, tutte le ipotesi di reato e di mala politica  fino ad oggi azzardate nei suoi confronti, potrebbero diventare fatti concreti e di conseguenza notizia di reato.
La considerazione che molti fanno a proposito dell'eventuale scioglimento del Consiglio Comunale di Reggio Calabria, e la seguente: "chissà che il rimedio non sia peggiore del male". Potrebbe anche essere vero che il rimedio sia peggiore del male, ma, come si dice dalle nostre parti: "Cchiù scuru ra menzanotti non veni" più buio della mezzanotte non può venire e in ogni caso per la  Città di Reggio ci sarebbe un grande beneficio ....Ci libereremmo in un solo colpo di tutti i politici lestofanti.