TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

lunedì 8 settembre 2014

L’undici settembre di “Nuova Solidarietà”


Un altro evento scioccante, dove per fortuna a morire è soltanto il buon gusto


 Quando si pensa che ormai il peggio sia passato oppure che peggio di così non possa andare, invece ci rendiamo conto che al peggio non c’è mai fine e quando pensiamo oramai di aver visto o sentito di tutto, ci sbagliamo di grosso.
Io personalmente mai e poi mai avrei potuto immaginare che un’Associazione come la “Nuova Solidarietà”, presente sul territorio da più lustri, sempre presente e operativa per evidenziare le problematiche e sostenere quella parte della società civile meno fortunata, spesso con nobili e condivise iniziative sociali, potesse organizzare una manifestazione di così grande interesse pubblico dal tema: “Reggio, la Calabria e le prospettive future“, avvalendosi della presenza di un personaggio come Giuseppe Scopelliti, tanto sgradevole all’opinione pubblica, quanto alla stessa parte politica ancora pulita, lontana da certi vomitevoli compromessi.
Questo fatto sconcertante, sta significando agli occhi della società tutta, che: il Presidente di “Nuova Solidarietà” Fortunato Scopelliti  e l’intero Esecutivo dell’Associazione, o sono andati fuori di testa o sono giunti a compromessi molto interessanti con l’ex Governatore della Regione Calabria, oggi, portatore di una condanna in primo grado a sei anni di reclusione e l’interdizione perpetua dai pubblici Uffici, per i reati contestatigli di falso e abuso d’ufficio.   ….A quel paese l’etica e la moralità!! Forse, noi semplici cittadini credenti in Dio e nella giustizia; armati e animati da sani principi morali e civili, forse noi, non abbiamo capito nulla di come vanno le cose in certi ambienti. Una cosa è certa! Se “Nuova Solidarietà” voleva rimetterci la faccia, ci è riuscita benissimo! 
Se è stato scelto come ospite d’onore per un tema cosi importante come le “prospettive future di Reggio e della Calabria”  è l’ex Governatore della regione Giuseppe Scopelliti, sicuramente per alcuni l’onore e il buon gusto non hanno più nessun valore!