TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

martedì 9 dicembre 2014

Parcheggi a pagamento? Dal 15 dicembre al 6 gennaio, meglio la “sosta gratuita a tempo”



Tra tutte le Ordinanze a discapito dei cittadini, una a favore non ci starebbe male!


Niente più ticket per chi sosta all’interno delle strisce blu, dal 15 dicembre al 6 gennaio.  Sarebbe opportuno in questo periodo di crisi economica e viste le condizioni di degrado in cui versa la Città, che il neo sindaco Giuseppe Falcomatà, ordinasse la sospensione del pagamento del “pizzo blu” almeno per il periodo delle feste Natalizie, in maniera tale da far risparmiare alcune decine di euro agli automobilisti, i quali, li spenderebbero ben più volentieri in acquisti, facendo di conseguenza un grande regalo ai commercianti.  
Gli immensi cumuli di spazzatura e lo stato di degrado della viabilità urbana, non sono certo un bel regalo di Natale, soprattutto per i commercianti che in questo terribile periodo di crisi economica vivono di stenti. Costretti in ogni caso (minacciati da Equitalia) a pagare anche i servizi non erogati dal Comune.
In una Città che è la vergogna d’Italia, un gesto di solidarietà e vicinanza da parte dell’Amministrazione, nei confronti di chi si trova in uno stato economico precario, sarebbe apprezzato con grande entusiasmo. Una specie di Welfare comunale che se anche non riesce a garantire a tutti i cittadini, il godimento dei servizi indispensabili, almeno li fa risparmiare.
Un piccolo gesto che in questo triste momento di crisi economica farebbe veramente  grande il neo sindaco Giuseppe Falcomatà. 
Sicuramente sarebbe apprezzato anche dalle migliaia di persone che non l’hanno votato!!