TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

venerdì 2 gennaio 2015

Attenti alla RE.GE.S., notifica Tributi e Tariffe non dovuti



Distrazione, superficialità, incompetenza o tentata truffa?

 La Re.GE.S. concessionaria del Servizio riscossione Tasse Tributi e Tariffe per conto del comune di Reggio Calabria, in questo periodo sta notificando tramite “Raccomandata” avvisi di pagamento non dovuti, perché già pagati.
Si consiglia ai Cittadini di verificare attentamente l’atto di notifica, confrontandolo con le ricevute di pagamento già effettuati negli anni precedenti, al fine di non incorrere nell’errore di pagare per ben due volte lo stesso importo.  
Si rammenta che l’eventuale richiesta di rimborso in caso di doppio pagamento, necessita procedure complesse che potrebbero comportare per i meno avvezzi in materie giuridiche, la necessità di dare mandato a un Legale.      
Nonostante i solleciti delle varie Associazioni di categoria e i reclami dei contribuenti, la Re.GE.S. continua a espletare il servizio con molta superficialità e poca attenzione nei confronti degli utenti, molti dei quali, pur avendo sempre rispettato le scadenze, gli vengono notificati avvisi di pagamento, per così dire “doppioni”.
Come se non bastassero gli aumenti sproporzionati e non commisurati ai servizi forniti, come sempre di pessima qualità, i Cittadini devono costantemente controllare le ricevute di pagamento per non ritrovarsi a pagare più del dovuto, che in ogni caso non è poco!!