TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE (Art. 21 Cost.)

Libera nella rete i tuoi pensieri

Puoi utilizzare questo Blog per comunicare liberamente le tue opinioni. Manda il tuo articolo a: pieromarciano@gmail.com, sarà pubblicato integralmente.

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò

"Opinionando" By Pietro Vincenzo Marcianò
La grandezza di un uomo si misura dal coraggio che ha di dire la verità e non dalla capacità di nasconderla (P. V. Marcianò)

mercoledì 22 aprile 2015

SONDAGGIO POPOLARE: QUALE GIUDIZIO DATE AL SINDACO DI REGGIO CALABRIA GIUSEPPE FALCOMATA? ------------------------------------->>>>



      IL SONDAGGIO?... MEGLIO SE FATTO IN CASA

 E’ stata pubblica da qualche giorno la classifica dei Sindaci Italiani più apprezzati nel 2015, stilata dal sondaggista Antonio Noto, noto per le sue cantonate sondaggistiche passate.
Secondo i sondaggi dell’opinionista Antonio Noto al quarto posto troviamo Giuseppe Falcomatà sindaco di Reggio Calabria, Al primo posto il sindaco di Firenze Dario Nardella. Al secondo posto c'è Antonio De Caro (Bari) al terzo Giorgio Gori (Bergamo)
A tirare le somme è stato l'Istituto Ipr Marketing che ha pubblicato il sondaggio sul "Sole 24 ore".
Graduatoria regionale
Sempre secondo la ricerca dell'Istituto Ipr Marketing diretto da Noto, nella graduatoria Calabrese sarebbe Giuseppe Falcomatà  il primo cittadino calabrese con il più alto gradimento dei propri concittadini. Mentre il secondo, nella graduatoria regionale, sarebbe Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, al 50/mo posto in Italia, con il 54% di gradimento.  
Sarebbe interessante sapere come siano stati condotti i sondaggi, perché alcune volte sono totalmente l’esatto contrario di quello che si riscontra empiricamente, ascoltando i giudizi  diretti o leggendo le opinioni dei cittadini attraverso i SocialNet.
Dal mio punto di vista la cosa migliore e più realistica è quella di provare a sondare direttamente e senza ipotesi o alchimie statistiche, quello che è il giudizio verace dei cittadini Reggini. Ed è per questo che mi sono premurato di creare un sondaggio sul mio Blog (Popolo Sovrano di Calabria), al fine di costatare il vero grado di giudizio nei confronti del neo sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà...Buon divertimento!!